Uno strumento potente ma veloce ed intuitivo per assegnare colori a qualsiasi geometria (non limitata ai cerchi) basandosi su un'immagine. Gli utenti possono navigare tra le cartelle e selezionare un'immagine da un menu a discesa, quindi assegnare la larghezza desiderata, con l'altezza calcolata automaticamente per mantenere le proporzioni (anche se questa opzione può essere sbloccata per maggiore flessibilità, l'impostazione predefinita è ottimizzata per la maggior parte dei casi d'uso).

I colori vengono applicati estraendo i valori RGB reali dall'immagine sottostante o selezionando una palette di colori predefinita. La palette predefinita viene automaticamente generata riducendo l'intervallo di colori disponibile e può essere ulteriormente regolata per ottenere l'effetto desiderato.

Per progetti che coinvolgono strass, borchie e altri accessori con una selezione di colori limitata, l'utilizzo di una palette è in genere l'opzione preferita. Tuttavia, la modalità RGB è particolarmente utile per progetti che incorporano tecniche di stampa.